Conosci te stesso
per vivere meglio

MindACT è un corso per vivere con consapevolezza
il momento presente in modo significativo e sereno
grazie alla Mindfulness e all’ACT.



Posti disponibili per il corso di giugno:  0

Vuoi sapere le prossime date a Modena o della versione online?
Ti avvertiremo per mail appena saranno disponibili!

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Mindfulness

Mindfulness significa piena consapevolezza: cioè prestare attenzione intenzionalmente nel momento presente, senza filtri e in maniera non giudicante.

Ulteriori informazioni

ACT

L’ACT è un particolare atteggiamento verso l’esperienza, o un modo di rapportarsi alla vita, che permette di alleviare le nostre sofferenze e di rendere la nostra vita più ricca e significativa.

Ulteriori informazioni

Il Corso


Incontri di meditazione Mindfulness guidata ed esercizi di ACT
per un’ora a settimana, in piccoli gruppi.


Conduttrice

La Dott.ssa Chiara Rossi Urtoler
Psicologa e Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, ACT e Mindfulness.
maggiori informazioni

Per tutti

Pensato per chi ritiene il benessere psico-fisico come una priorità,
ma non sempre riesce a trovare
le modalità per coltivarlo.
(Non indicato per professionisti della salute mentale).

Quando

5 incontri in 1 mese
Vari turni durante l’anno
(Per ricevere gli aggiornamenti sulle prossime attivazioni,
compila il modulo in alto a destra)

Dove

Presso lo studio della dott.ssa Rossi Urtoler
via Ariosto 103, Modena
A breve sarà disponibile una versione online
per frequentare il corso dal pc di casa!

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Perchè fare MindACT?

Per non lottare più con pensieri negativi e preoccupazioni
Aumenta la consapevolezza di sè e l’autostima
Aiuta nelle scelte e nel prendere decisioni
Migliora capacità di attenzione e concentrazione
Migliora l’umore
Riduce ansia, stress e rabbia
Per dormire meglio e vincere l’insonnia
Riduce i comportamenti impulsivi
Diminuisce la tensione e favorisce il rilassamento
Riduce sofferenza in caso di dolore (anche cronico)
Rallenta l’invecchiamento cognitivo
Protegge da problemi cardio-circolatori

FAQ


No, non è un’attività di movimento. Si esegue stando fermi, seduti. Non serve un abbigliamento specifico.
No. E’ un corso esperienziale dove sarete invitati a provare attivamente e individualmente gli esercizi guidati.
No e non interferisce con le proprie credenze religiose. E’ un’attività mentale ma concreta e non mistica o sovrannaturale.
No. Non è un’esperienza passiva, ma vengono richiesti impegno, disponibilità al cambiamento ed esercizi frequenti anche fra un incontro e l’altro.
No. Si è insieme nella stessa stanza, ma non si lavora in gruppo sui propri problemi. Ognuno metterà in pratica istruzioni ed esercizi per conto suo in autonomia.
No. Non è richiesto di condividere la propria storia o dettagli personali con altri. E’ una pratica individuale e interiore.
Corso a giugno 2017:
(verificare in alto i posti ancora disponibili)
1 h di mindfulness ogni mercoledì del mese (19:00-20:00)
+
3 h di ACT sulle emozioni l’ultimo sabato del mese (9:30-12:30)

PREZZO: 150€

Metodi di pagamento disponibili:

  • Paypal 
  • Bonifico intestato a Chiara Rossi Urtoler IBAN: IT98A0301503200000005691048

Prima del pagamento: verificare se ci sono ancora posti disponibili nella parte alta di questa pagina.

Dopo il pagamento: inviare per mail chiararossi.u@gmail.com i dati personali per la ricevuta, detraibile come qualsiasi spesa medica:

  • nome e cognome,
  • indirizzo di residenza (via, città e CAP)
  • codice fiscale
  • numero di cellulare per eventuali avvisi relativi al corso.

NB: dal momento che è previsto un limitato numero massimo di partecipanti, per l’iscrizione faranno fede data e ora di pagamento della quota di 150€. (In caso di bonifico quindi è importante inviarmi per mail l’attestazione.)
In caso di recesso da parte dell’acquirente, fino a 10 giorni prima dell’inizio del corso, è possibile ricevere un rimborso di 100€.
In caso di modifica o cancellazione da parte dell’organizzatore verrà fornito un rimborso completo.

INFO E PRENOTAZIONI


 

Nome e cognome

La tua email (controlla di aver scritto bene)

Città*

Data di nascita*

professione o ambito lavorativo/di studio*

I 5 incontri di maggio 2017 si terranno nei seguenti giorni/orari:
ore 19:00-20:00 mercoledì 03/05, 10/05, 17/05, 24/05
ore 9:30-12:30 sabato 27/05
Prima di effettuare il pagamento, verificare in alto i posti ancora disponibili.


Scrivi sotto se desideri iscriverti al corso di gruppo, o se hai domande o altro da aggiungere

 

Ti interessano la Mindfulness e l’ACT?

Sul sito mindfulACT.it puoi trovare articoli, video, podcast e meditazioni.

Vai al sito!

Testimonianze dei partecipanti:

  • Sara: “Mi è servito molto vedere che non sono l’unica a trovarmi in certe situazioni difficili senza sapere bene come affrontarle. La Mindfulness mi sta aiutando, giorno dopo giorno, a migliorare la reazione alle emozioni o dolori che mi si presentano”
  • Lorenzo: “La struttura del corso è molto ben studiata ed efficace, con spiegazioni chiare e logiche e pratiche concrete. Va nel particolare e nell’universale contemporaneamente.”
  • Valentina: Il corso MindACT mi ha fornito sia delle pratiche immediate per gestire le situazioni di stress e uscire quindi in fretta dal loop di pensieri negativi, sia degli strumenti di lungo termine per affrontare le difficoltà.”
  • Giulia: “Le meditazioni mi sono servite e mi servono molto per entrare nel mio “io piu’ profondo”. Mi sono piaciuti i video, le foto che osservate attentamente mi hanno permesso di riscoprire emozioni che credevo non possedere piu’ da tempo!”
  • Roberto: “Oltre al materiale fornito, la disponibilità da parte della Dottoressa è stata molto ampia. È stata un’esperienza che mi ha fornito un prospettiva generale dei miei pensieri diversa. Un’applicazione pratica di quanto visto in terapia.”
  • Gabriella: “I video esplicativi sono stati molto chiari e mi sono rimasti perché mi sono ritrovata in tutte le cose che dicevano. Gli incontri settimanali mi hanno aiutato nella regolarità della pratica.”
  • Enrico: ” Ho apprezzato molto la pratica delle meditazioni per capire nell’immediato e il confronto con gli altri partecipanti mi ha fatto capire che certe cose non capitano solo a me.”
Quando mangi, cammini o viaggi, sii dove sei, altrimenti mancherai la maggior parte della tua vita.Buddha
Non puoi fermare le onde ma puoi imparare a cavalcarle.Joseph Goldstein
Chiunque plachi i pensieri incessanti, come la pioggia fa con una nube di polvere, con la consapevolezza che deriva dal pensiero placato, raggiunge qui ed ora la dimora della pace.Itivuttaka